“Nada significa flusso di suoni e Yoga significa unione. Nada Yoga è un processo di unione della mente individuale con la coscienza cosmica attraverso il fluire dei suoni. Quando il fiume della coscienza è bloccato dall’ego, Nada può aiutare a rimuovere gli ostacoli affinché il fiume della coscienza individuale possa unirsi con la sua fonte: l’oceano della coscienza pura”
Nada Yoga si basa sul presupposto che l’intero cosmo e tutto ciò che esiste, è costituito da vibrazioni sonore, chiamate Nada. Questo si basa su un antico sistema metafisico indiano. E’ un sistema filosofico, una medicina, e una forma di yoga.
In India esiste un sistema teorico musicale, codificato da migliaia di anni, che riguarda un protocollo per l’uso di suoni, melodie e ritmi collegati a stagioni, orari, stati fisici e psichici dell’essere umano e la natura.
Il suono è un fenomeno vibratorio che può agire direttamente sulla materia e sull’energia, e si può veicolare in specifici punti del corpo. Questi punti sono collegati a stati emozionali, e grazie al suono si può agire per dissolvere blocchi energetici per indurre uno stato di equilibrio e serenità.
Una lezione di YogiSound….
-Tecniche di Pranayama e Pranakriya per attivazione canali energetici.
-Asanas (posture classiche di yoga) – Hatha Yoga sonoro
-Intonazione di scale terapeutiche, meditazione e lavoro sui chakra. Canto di mantra.
-Rilassamento e meditazione
